Torna Domenica 25 agosto 2024 in Piazza San Giovanni l’attesa kermesse culinaria organizzata dall’amministrazione comunale e dalla Pro Loco di Monterosso Almo e sponsorizzata dalla casa editrice Edizioni G.A. che ne cura la comunicazione.
L’evento, a ingresso gratuito, prevede un fitto programma con degustazioni, spettacoli folkloristici, musica dal vivo e dj set.
A partire dal pomeriggio, presso la piazza saranno presenti diversi stand enogastronomici; protagonista assoluto il tradizionale pane casereccio monterossano, famoso in tutta la provincia di Ragusa per il suo sapore genuino e la fragranza inconfondibile.
L’evento, di cui sarà trasmesso un reportage sull’emittente Siciliana Video Regione , sarà presentato da Elisa Montagno ed entrerà nel vivo a partire dalle ore 17:00 con la consueta sfilata di carretti siciliani.
Alle 18:00 avrà luogo l’iniziativa “Chef per un giorno”, interamente dedicata ai più piccoli, nel corso della quale i bambini potranno cimentarsi nella realizzazione di gustose ricette.
Gli spettacoli musicali inizieranno a partire dalle 20:00 con l’esibizione del gruppo musicale “Polimnia”; alle 21:30 , il concerto di Marco Guccione “ I grandi Successi dei Pooh” e dalle ore 23:00 la piazza si trasformerà in una discoteca a cielo aperto con spettacolo dj set