Entriamo nel vivo della seconda edizione dell’evento enogastronomico I Calici dei Cabrera, una tre giorni dedicata al vino, alla gastronomia e alla musica. Locations dell’evento, la splendida Villa Comunale di Pozzallo, l’adiacente Spazio Cultura “Meno Assenza” e il Cine Teatro Giardino. Venerdì 12 luglio, durante la giornata d’apertura, si terrà una Masterclass dal tema “Calici e Cantine del Sud-Est Siciliano” a cura della “Strada del vino del Val di Noto” con la presenza del Direttore, il Dott. Francesco Terranova.
Le cantine saranno affiancate da espositori e produttori di presidi Slow food e di prodotti tipici regionali e si promuoveranno prodotti agricoli del territorio a km zero.
Spazio anche agli Show cooking: sabato 13 luglio vedremo all’opera lo Chef William Petralito mentre domenica sarà la volta del Butcher Chef Claudio Fidone. Le serate saranno poi allietate dalla buona musica eseguita da Sud Est Jazz Band, Giovanni e Benedicta, Emanuele Primavera Quintet e Duetti Vintage.
Dal 12 al 14 luglio la splendida città di Pozzallo ospiterà quindi un evento di grande richiamo per turisti e appassionati dell’enogastronomia, una manifestazione fortemente voluta dall’amministrazione comunale che ne ha affidato la produzione esecutiva alla casa editrice Edizioni G.A. di Giuseppe Angelica.