L.A.A.I.S (Lega Autisti Autotrasportatori Indipendenti Siciliani) è una realtà che opera in Sicilia ormai da alcuni anni e che ha l’obiettivo di tutelare e supportare gli autotrasportatori. Fondatori della Lega sono stati Tania Andreoli, oggi presidente e Giuseppe Neri che ricopre il ruolo di vice-presidente. “La L.A.A.I.S – spiega Andreoli – è nata con l’obiettivo di pensare al futuro dei tanti autisti e piccoli artigiani dell’autotrasporto che non si identificano nel modello di logistica, ormai superato, che contraddistingue il nostro Paese. Si pensi che soltanto la logistica catanese vale 12,5 miliardi di Euro annui di PIL nazionale e che la Sicilia ricopre davvero un ruolo importante nell’intero bacino mediterraneo”.
“Tutto – afferma il vice-presidente Neri- parte dalla sofferenza di tanti autisti ed artigiani, dequalificati dalla Grande Distribuzione Organizzata del grande Nord e da una logistica sempre più povera. I nostri cavalli di battaglia sono da subito stati la figura dell’autista ed il riconoscimento del suo valore umano, nonché il dialogo tra aziende ed istituzioni, al fine di apportare valore ad un settore che purtroppo manca di competenze tecniche e di figure idonee a dare risposte all’autotrasporto del futuro”.
Gli autotrasportatori che desiderassero avere info sulla L.A.A.I.S, possono consultare il sito www.laais.eu o scrivere agli indirizzi:
l.a.a.i.s@legalmail.it
andreoli.legale@gmail.com
giuseppen93@gmail.com